Ford Focus RS, la nuova generazione debutterà nel 2015

La terza generazione della Ford Focus RS, la variante più potente e sportiva della segmento C della casa dell’ovale blu, dovrebbe debuttare sul mercato internazionale nel corso del 2015. Nel frattempo iniziano ad emergere le prime informazioni legate al progetto che porterà all’estremo il brand Focus.

La nuova Ford Focus RS potrà contare sull’apporto del motore sovralimentato ed ad iniezione diretta  a 4 cilindri in linea 2.3 EcoBoost che sarà in grado di erogare una potenza massima di 335 CV. A differenza di quanto le prime indiscrezioni lasciano trasparire, la nuova Ford Focus RS non avrà la trazione integrale ma verrà realizzata unicamente con trazione anteriore.

Il potente 2.3 EcoBoost che troverà posto sotto il cofano della Ford Focus RS sarà lo stesso propulsore ad essere installato nella nuova Ford Mustang che, a differenza della Ford Focus RS, potrà sfruttare la trazione integrale.

Almeno per il momento Ford non ha ancora diffuso alcun dettaglio in merito alle performance che questo motore potrà garantire a tutti i fortunati possessori della nuova generazione della Ford Focus RS.

Nel corso dei prossimi mesi Ford dovrebbe iniziare a diffondere maggiori dettagli in merito al progetto della nuova Ford Focus RS che, sino a questo momento, è ancora avvolta, almeno parzialmente, dal mistero. Non è ancora chiaro quando la nuova sportiva americana verrà svelata per la prima volta in pubblico, probabilmente si dovrà aspettare almeno sino ai primi mesi del prossimo anno. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità relative alla nuova, attesissima, generazione della Ford Focus RS.

 005552-5_big

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica