Ford Focus RS, la nuova generazione nel 2015

Stando alle ultime indiscrezioni emerse in queste ore nel web, sembrerebbe che Ford sia intenzionata a sviluppare la nuova generazione della Ford Focus RS nel corso dei prossimi anni. La nuova variante sportiva della segmento C della casa dell’ovale blu dovrebbe, quindi, arrivare in strada entro il 2015. Il progetto della nuova Ford Focus RS dovrebbe rivolgersi ad una fascia di clienti molto particolare. La nuova generazione, infatti, sarà ancora più sportiva ed estrema, con caratteristiche tecniche che ben si orientando alla guida in pista.

Passiamo agli aspetti più interessanti del progetto. Sotto il cofano della nuova Ford Focus RS dovrebbe trovare posto il potente nuovo propulsore quattro cilindri 2.3 litri turbo sviluppato recentemente da Ford. Questo motore sarà in grado di erogare una potenza massima di 330 CV. Un bel salto in avanti rispetto alla precedente generazione della Ford Focus RS che si ferma ad una potenza massima di 305 CV.

In un secondo momento, sicuramente dopo il 2015, Ford potrebbe decidere di ampliare ancora l’offerta sportiva della sua Focus con l’introduzione in gamma della Ford Focus RS500 che dovrebbe poter contare su un livello di potenza ancora maggiore rispetto alla Ford Focus RS “base”.

La gamma sportiva di casa Ford dovrebbe, in ogni caso, ampliarsi nel corso dei prossimi anni. L’azienda americana sta valutando, infatti, la realizzazione di nuovi interessanti progetti da presentare sul mercato nel corso  dei prossimi anni. Maggiori possibilità di arrivare sul mercato dovrebbero averle la Ford Fiesta RS e la Ford Mondeo RS ma non si escludono ulteriori possibili sorprese.

 FordFocusRS_013_01

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica