Ford Focus Sedan restyling, debutto al Salone di New York 2014

Debutterà nel corso della prossima edizione del Salone internazionale dell’auto di New York, in programma tra pochi giorni, la nuova Ford Focus Sedan restyling, la nuova evoluzione della quattro porte di segmento C della casa costruttrice americana. L’auto, che non verrà distribuita in Italia, a meno di sorprese dell’ultimo momento, segue i recenti restyling della hatchback e della station wagon, presentati ad inizio marzo durante l’annuale edizione del Salone dell’auto di Ginevra, riproponendone le novità estetiche introdotte.

La nuova Ford Focus Sedan potrà contare su di un gran numero di piccole novità, sia per quanto riguarda l’anteriore che il posteriore. Novità anche per l’interno dell’abitacolo che potrà contare su nuove rifiniture e su di una console centrale più elegante e minimalista che presenterà il sistema di infotainment con display da 4.2 o da 8 pollici.

Sul restyling della Ford Focus Sedan farà il suo debutto anche il nuovo motore tre cilindri 1.0 litro EcoBoost, uno degli elementi di maggior interesse proposti da Ford, che andrà ad arricchire una gamma di motorizzazioni già piuttosto nutrita.

La nuova variante a tre volumi della Ford Focus verrà commercializzata, almeno negli Stati Uniti, anche con un apposito pacchetto extra che mira a dare un ulteriore tocco di sportività alla vettura grazie ad elementi come i cerchi in lega da 17 pollici in nero lucido, le sospensioni rigide e le palette al volante abbinate al cambio automatico. Entro la fine del 2014, la casa dell’ovale blu dovrebbe presentare anche la nuova variante ST della Focus Sedan.

L’appuntamento con la nuova Ford Focus Sedan è, quindi, fissato per la prossima edizione del Salone dell’auto di New York in programma a partire dal prossimo 18 di aprile.

Ford Focus Sedan

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica