Ford Focus ST: prime immagini ufficiali della versione celata

Sono finalmente disponibili le prime immagini della nuova Ford Focus ST che però appare ancora camuffata nella carrozzeria.

Da quanto appare dalle foto non sembra che la Focus ST si allontani molto nel design dal suo modello originale ma i tecnici della Casa dell’Ovale stanno lavorando tantissimo per cercare di renderla al meglio.

Le informazioni tecniche di cui siamo a conoscenza riguardano anche il motore che dovrebbe essere un 2,0 litri turbo EcoBoost da 250 cavalli di potenza e una coppia massima da 360 Nm.

La Ford con questo motore vuole dare particolare attenzione ai consumi, infatti uno degli obiettivi della Casa inglese è quello di rendere la nuova Focus la più efficiente della sua classe, anche per quel che riguarda la variante sportiva ST.

La Ford sta lavorando duramente e a fondo per cercare di arrivare ad una vettura che possa battere la concorrenza franco tedesca.

Infatti i muletti di Ford Focus ST sparsi sui vari autodromi e circuiti del Mondo sono circa 60 e si sta lavorando per migliorare in quei dettagli che sono la parte più critica di una vettura e che le fanno guadagnare il badge di ST.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica