Ford Focus, un successo commerciale mondiale nel 2013

La Ford Focus, proposta di Ford per il segmento C del mercato, continua a riscuotere degli ottimi risultati di vendita praticamente in tutto il mondo. I dati relativi alla commercializzazione della vettura, infatti, evidenziano come la Ford Focus continui ad essere uno dei maggiori successi di Ford.

L’auto, infatti, nel periodo gennaio-settembre 2013, è risultata essere il brand auto più venduto al mondo con un totale di 856.587 unità distribuite. Rispetto allo stesso periodo di tempo dell’anno precedente la crescita delle vendite della Ford Focus è stata addirittura pari al +16.1%.

Da sottolineare, in particolare, il successo commerciale realizzato da Ford Focus in Cina dove, nei primi nove mesi del 2013, sono state distribuite 303.481 unità della segmento C della casa americana. Questo dato rappresenta per la Ford Focus una crescita dell’85% rispetto ai dati relativi allo stesso periodo dell’anno precedente.

Ecco quanto dichiarato da  Jim Farley, Vice Presidente Esecutivo Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford, in merito ai dati di vendita della Ford Focus nel 2013: “l successo della nostra Focus evidenzia i punti di forza della strategia globale One Ford. Il nostro impegno, ogni giorno, è sviluppare family car come la Focus: accessibili ma che si distinguono per efficienza, sicurezza, tecnologie avanzate e design emozionanti”. Nel corso delle prossime settimane, saranno diffusi i dati relativi all’intero 2013 che dovrebbero continuare a premiare il lavoro svolto da Ford con la sua Focus.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Ford ed alla Ford Focus, uno dei veicoli più rappresentativi della gamma della casa dell’ovale blu.

Ford Focus

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica