Ford Motor Company festeggia 111 anni

Ford Motor Company festeggia oggi i suoi 111 anni. Henry Ford, le cui intuizioni continuano a guidare la strategia globale dell’Ovale Blu, fondò infatti l’azienda il 16 giugno del 1903 a Dearborn, nel Michigan.

Henry Ford ha di fatto rivoluzionato la mobilità individuale, democratizzando l’automobile e permettendo all’umanità di estendere i propri confini geografici. Oggi Ford ha abbattuto anche i confini della produzione, assumendo il ruolo di costruttore globale le cui strutture sono presenti in tutti i continenti, con 65 stabilimenti nei quali vengono prodotti i modelli destinati sia ai mercati globali che a quelli locali. Per celebrare lo speciale anniversario, Ford ha creato un video che racconta le 24 ore di un mondo in cui il sole non tramonta mai: quello delle fabbriche e dei centri di design, ricerca e sviluppo dell’Ovale Blu presenti in tutto il mondo. Il risultato è un emozionante e spettacolare ‘hyperlapse’, un volo attraverso i 5 continenti alla scoperta di luoghi, persone, tecnologie e atmosfere che restituiscono l’identità globale di Ford.

Ford Europa si occupa della produzione e della vendita di veicoli a marchio Ford, nonché della fornitura di servizi di manutenzione sui propri prodotti in 50 diversi mercati, potendo contare su circa 47.000 dipendenti, 67.000 includendo le joint-venture. Oltre a Ford Motor Credit Company, le attività di Ford Europa comprendono la Divisione assistenza clienti Ford e 22 stabilimenti di produzione, di cui 13 di proprietà o di joint venture consolidate e 9 di joint-venture non consolidate. Le prime auto Ford arrivarono in Europa nel 1903, nell’anno stesso della fondazione di Ford Motor Company, mentre la produzione europea ebbe inizio nel 1911.

Ford24

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica