Formula 1 2012: Alguersuari e Di Grassi nuovi tester Pirelli

La Casa italiana ha annunciato finalmente chi si occuperà di collaudare le gomme in questo 2012. La grande novità è che i tester saranno due: si tratta del brasiliano Lucas di Grassi, confermato dopo lo scorso anno e di Jaime Alguersuari.

Quattro le sessioni previste a Jerez, Spa, Monza e Barcellona ( che seguono un primo test della GP2 conclusosi ieri a Jerez), nelle quali entrambi i piloti guideranno la monoposto messa a disposizione da per i test, la Renault R30 del 2010. Le prove serviranno sia a dare importanti indicazioni per lo sviluppo  e l’evoluzione dei modelli attuali, sia per la progettazione della gamma 2013 di pneumatici Pirelli, che avranno nuove mescole e nuove strutture.

Entrambi i piloti hanno manifestato la loro soddisfazione per l’ufficializzazione dell’incarico. Di Grassi si è detto felice di poter proseguire per un altro anno la sua collaborazione, mentre Alguersari ha parlato di “fantastica opportunità”.
Il Direttore Motorsport Pirelli, Paul Hembery ha commentato: “Il nostro impegno nel contribuire a dar vita ad un grande spettacolo in Formula 1 è sottolineato dal fatto che quest’anno abbiamo scelto due collaudatori estremamente veloci e di talento. Lucas sarà il riferimento per il programma di sviluppo che abbiamo realizzato finora, mentre Jaime apporterà un elemento supplementare grazie alla sua esperienza di gara e sul campo. Ci avvarremo di entrambi i piloti per tutte le nostre attività di test sulle monoposto, comprese quelle relative alla GP2 e allo sviluppo del simulatore”.

“Il loro contributo e la competenza ci aiuteranno a fare ulteriori progressi durante la stagione, migliorando gli pneumatici da competizione e le nuove tecnologie che potrebbero essere trasferite ai prodotti stradali nel settore Premium”.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica