Formula 1 2012: Domenicali predica prudenza e fiducia
Mancano ormai sempre meno giorni all’atteso via del Mondiale di Formula 1 a Melbourne. Nelle ultime ore tiene banco la discussione sulla reale competitività della Ferrari.
Pat Fry prima e Fernando Alonso poi hanno detto che nelle prime gare ci sarà da soffrire e stringere i denti per una Rossa che non sarà in grado di lottare per vincere e forse nemmeno per il podio. Più ottimista Felipe Massa che sul suo blog si è detto invece convinto che esiste il potenziale per arrivare tra i primi 3.
E mentre gli avversari si interrogano su quella che può essere in parte anche una possibile pretattica, oggi sul sito ufficiale del Cavallino, è arrivato anche il commento del team principal Stefano Domenicali, che cerca di bilanciare la delusione per l’andamento dei test con la grande voglia di riscatto da parte del team e la consapevolezza che la stagione non si deciderà certo al primo Gp.
“C’è gran voglia di partire con una nuova sfida. Sarà una stagione lunghissima e, almeno questa è la mia sensazione, molto incerta: ci sono tante squadre che possono dire la loro, soprattutto all’inizio. Noi arriviamo in Australia sapendo di non aver raggiunto i nostri obiettivi di prestazione, però, lo voglio ripetere ancora una volta, dovremo aspettare ancora qualche giorno prima di sapere dove ci troviamo davvero rispetto agli altri. Se dovessimo andare forte alla prima gara non bisognerà montarsi la testa così come se non dovessimo essere competitivi ai massimi livelli non dovremo abbatterci, ma rimanere concentrati sul lavoro di sviluppo della macchina. Il campionato finisce alla fine di novembre, non dimentichiamocelo mai”. Le qualifiche di sabato ci daranno un primo responso.