Formula 1 2012 Test Mugello, quasi tutti in pista
E’ stato diramato l’elenco ufficiale di tutti i piloti impegnati dal 1 al 3 maggio nei test collettivi di Formula 1 in programma all’Autodromo Internazionale del Mugello.
Il primo giorno ci saranno Fernando Alonso con la Ferrari, Mark Webber con la Red Bull, i due piloti ufficiali Mercedes Rosberg e Schumacher, Kobayashi con la Sauber, Vergne con la Toro Rosso, Pic con la Marussia. A loro si aggiungeranno i collaudatori Bianchi per la Force India, Turvey e Paffett per la McLaren, Bottas per la Williams e Gonzalez per la Caterham.
Nella seconda giornata toccherà anche a Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen, Felipe Massa, Paul Di Resta, Bruno Senna, Timo Glock, Daniel Ricciardo e Vitaly Petrov scendere in pista. Nel turno conclusivo sulla Ferrari tornerà Alonso e esordiranno sul tracciato italiano Grosjean, Hulkenberg, Perez, Maldonado e Kovalainen.
Come annunciato la Hrt ha preferito non prendere parte a questi test, per concentrarsi sul lavoro in fabbrica, come ha spiegato il team principal Luis Perez Sala: “La squadra ed il materiale sono appena arrivati dal Bahrain dopo essere partiti per l’Australia all’inizio di marzo. E stanno rientrando per la prima volta nel nuovo Quartier Generale di Caja Magica a Madrid. Questa mossa è per noi molto importante e non andando al Mugello possiamo lavorare sulla vettura preparandola per il GP di Spagna. Non avremo gli aggiornamenti fino ad allora e quindi preferiamo concentrarci su quello che può contribuire di più per noi, e cioè il lavoro in fabbrica. E ce n’è un sacco da fare.”
In casa Mclaren invece, Lewis Hamilton aveva chiesto alla squadra di poter partecipare a queste prove, snobbate da Jenson Button. Il team però sembra voler puntare solo sui test driver, salvo sorprese dell’ultima ora.