Formula 1 2013: Ferrari, buona la prima di Alonso nei test di Barcellona

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
20/02/2013

Lo spagnolo della Ferrari si è messo al volante, per la prima volta quest’anno, della nuova F138, ed è pronto a rincorrere il campione in carica della Formula 1, Sebastian Vettel, infatti a Barcellona l’asturiano è arrivato terzo a mezzo secondo dal tedesco, ma entriamo subito nel dettaglio.

E’ appena stato effettuato, da Fernando Alonso,  il primo test sulla Ferrari F138 . Dopo le prove di Felipe Massa a Jerez de la Frontera, che avete potuto seguire sulle nostre pagine, l’asturiano della Rossa di Maranello ha cominciato a prendere confidenza con la nuova vettura del Cavallino Rampante rimanendo sempre nelle prime posizioni. Al termine della sessione mattutina sul circuito di Barcellona, Fernando Alonso è riuscito a chiudere al terzo posto, fermandosi a +0.580 dal miglior tempo, stabilito, nemmeno a dirlo,  da Sebastian Vettel che sulla Red Bull ha portato a termine la prova in 1:23.046. In seconda posizione si è piazzato il finlandese della Lotus Kimi Raikkonen a +0.525.  Il quarto posto è stato messo a segno da Pastor Maldonado, +0.687 per la sua Williams FW35, presentata prima dell’inizio delle prove. La quinta piazza è occupata da Sergio Perez, al volante della McLaren, rimasto a lungo in testa nella classifica dei tempi, ma alla fine il suo distacco consiste in più di un secondo. Nico Rosberg, sulla monoposto  Mercedes, ha chiuso la prova in ottava posizione, con un distacco di 1.474.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità della Formula 1, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionati pagine on line di Automobili 10, dove quotidianamente trovate il meglio dell’informazione di settore.

 

formula-11