Formula 1 2013: Robert Kubica al volante di una Mercedes?

Buone notizie arrivano da Robert Kubica, ma andiamo subito a vedere meglio in dettaglio di che cosa si tratta qui di seguito…

Il pilota polacco si è messo recentemente alla guida di  una Mercedes di Formula 1.  E’ doveroso precisare che non si è però trattato della versione in carbonio e metalli pregiati, ma di quella “virtuale”. Il pilota, attualmente impegnato nei rally, ha infatti confermato di aver utilizzato il simulatore del team nella sede di Brackley.  Lo stesso Kubica ha voluto rilasciare la seguente dichiarazione al sito autosport.com: “Sì, è vero, era là, ma non so per quanto tempo o per quanti giri l’ho utilizzato. Comunque lo confermo, ho usato il simulatore Mercedes di F1 in passato”. Ovviamente il legame tra Robert Kubica e la  scuderia Mercedes, in particolare con il nuovo boss Toto Wolff, è ben saldo, come ha ribadito anche il recente test di Robert con una macchina del Dtm. Sta di fatto che i movimenti di Kubica sono tenuti sotto stretta osservazione, anche da parte della concorrenza tanto che l’ex pilota Renault si è divertito a precisare che: “Ma non è che ogni volta che qualcuno mi vede all’aeroporto di Heathrow sto andando alla Mercedes”. Però, se è vero che due indizi fanno una prova, allora non dovremmo  sorprenderci se  prima o poi il buon Robert Kubica tornerà al volante di una Formula 1, magari made in Mercedes.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità della Formula 1.

formula-11

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica