Formula 1 2013: Sebastian Vettel domina il Gp del Bahrain
Sebastian Vettel ha vinto, con pieno merito, il Gran Premio del Bahrain, valido per il campionato mondiale di Formula 1, edizione 2013, m andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.
Il tedesco della Red Bull, campione in carica, è stato autore di una gara superlativa e, dopo solo due giri di bagarre, ha schiacciato il pedale a tavoletta mettendosi tutti alle spalle fino all’arrivo. In Bahrain, l’asso del volante tedesco è stato praticamente perfetto, nonostante il sorpasso in partenza di Fernando Alonso, che aveva illuso i tifosi della Ferrari, ma è giusto dire che a facilitare le cose alla scuderia tedesca sono arrivati i problemi all’ala mobile posteriore della F138 del pilota asturiano. Infatti al settimo giro Fernando Alonso era secondo e si dimostrava l’unico in grado di poter impensierire Vettel, ma è stato costretto al rientro ai box per il mal funzionamento del DRS, acronimo che indica il Drag Reduction System, con il flap che rimaneva aperto. I meccanici, nel corso del cambio gomme anticipato, lo hanno chiuso, ma una volta rientrato in pista Alonso ha verificato se i problemi erano stati, inutilmente, risolti. L’unica soluzione è stata quindi un altro passaggio in corsia box per chiuderla e non utilizzarla più per tutto il resto della gara.
Il Gran Premio del Bahrain è finito così in salita, con un ottavo posto. A far ben sperare ci sono però i giri veloci realizzati dallo spagnolo che alla fine guadagna quattro punti che potrebbero essere preziosissimi nella classifica finale. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per vivere tutte le grandi emozioni della Formula 1 2013.