Formula 1 2013: un Vettel da 10 comanda la classifica

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
14/08/2013

A motori, temporaneamente fermi, andiamo a vedere cosa è successo finora nel campionato mondiale di Formula 1, in questa edizione targata 2013,  dopo che sono state disputate dieci gare sulle diciannove totali, in attesa del prossimo Gp del Belgio che si correrà il 25 agosto sul circuito di Spa, ma continuate a leggere qui di seguito per saperne di più.

 

La classifica piloti del campionato mondiale di Formula 1 2013 vede al momento Sebastian Vettel della Red Bull al primo posto con 172 punti, seguito da Raikkonen, il finlandese della Lotus è secondo con 134 punti, mentre il pilota asturiano della Ferrari, Fernando Alonso, è terzo, con 133 punti. Il mondiale costruttori è guidato dalla Red Bull prima  anche qui con 277 punti, la Mercedes è seconda con 208, la Ferrari terza con 194 e la Lotus quarta con 183. A questo punto non può che meritarsi un bel dieci in pagella, per quanto finora, il tedesco della Red Bull, campione in carica, Sebastian Vettel che si avvicina pericolosamente al record di Schumacher. Ma se Vettel è una conferma la sorpresa di questa stagione è Kimi Raikkonen, a lui va un bell’otto in pagella, dato per finito dalla Rossa che lo ha rimpiazzato con Alonso. Il finlandese si sta prendendo la sua rivincita proprio ai danni dell’asturiano, che non riesce a ripetersi. Il nervosismo di Alonso si vede in pista, vedi l’errore di Sepang in Malesia, e nelle parole, troppe uscite a vuoto, per un campionato di Formula 1 che, per ora, non può andare oltre il sette.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità della Formula 1.

 

 

formula-11