Formula 1 2013: Vettel vince in Brasile ed eguaglia il record 2004 di Schumacher

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
25/11/2013

Si è concluso, come da tradizione in Brasile sul circuito di Interlagos, nella giornata di  ieri, domenica 24 novembre 2013,  il mondiale di Formula 1 2013, ma andiamo a vedere qui di seguito cosa ha riservato, a tutti gli appassionati di motori, quest’ultima tappa che poco o nulla aveva da dire per le classifiche finali.

Così l’ultima gara della stagione è terminata con una doppietta della Red Bull, con Mark Webber bravo a chiudere e a salutare i colori della scuderia austriaca finendo al  secondo posto del podio davanti al pilota asturiano della Ferrari, Alonso. Il campione in carica, cioè il tedesco Sebastian Vettel, che già si era assicurato il titolo annuale nei precedenti GP, ha trionfato nella gara del Brasile, conquistando la sua tredicesima vittoria stagionale, eguagliando di fatto  il record dell’ex tedesco della Ferrari Michael Schumacher.  Vettel  ha spinto fino al traguardo anche sul circuito brasiliano, riuscendo a mettere a segno quel record tanto sognato fino ad oggi delle 13 vittorie stagionali. Per Vettel questa è  la nona vittoria consecutiva in questa edizione 2013 di Formula 1 . Ma oggi ha potuto festeggiare anche la Red Bull, che grazie all’australiano Mark Webber ha chiuso l’anno con una doppietta e 596 punti. Sul podio è salita anche la Ferrari con  Fernando Alonso, che ha così consolidato la sua seconda posizione nella classifica piloti. La scuderia del Cavallino Rampante di Maranello chiude la sua annata al terzo posto nel mondiale costruttori (354 punti), perdendo la seconda posizione, andata alla Mercedes, per  soli 6 punti.

 

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità della nostra amata Formula 1.

logo_f1_716982909