Formula 1 2014: Ferrari, i buoni propositi di Alonso

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
02/01/2014

Il 2014 sta facendo scorrere da poco le sue prime ore, siamo solo al secondo giorno, ma già il mondo del web scoppia di buoni propositi, come quelli pronunciati da Fernando Alonso, ma cosa si è ripromesso il ferrarista asturiano alla seconda pagina di questo libro di vita lungo 365 giorni? Continuate a leggere qui di seguito per saperne di più.

 

Alonso guarda al 2014 con ottimismo. E’ lui stesso ad ammettere che in un momento come questo è facile dire che la monoposto Red Bull sia davvero meglio della Ferrari, ma ci vuole fiducia. La prima guida della rossa più amata d’Italia spera di poter migliorare rispetto al 2013. Nella scorsa stagione, sempre a suo dire, avrebbe potuto fare di meglio. Ora con il numero 14 non dovrà ripetere gli errori nel prossimo mondiale. Il 14 è un numero che, come lui stesso ama ripetere, gli porta fortuna, fin da quando vinse il Mondiale a 14 anni il 14 luglio del 1996 con un kart numero 14. Le ultime parole del suo intervento pubblicato sulla Gazzetta dello Sport sono state dedicate al suo futuro compagno di scuderia, cioè il finlandese Kimi Raikkonen che, come ha ricordato Alonso stesso, è l’ultimo pilota riuscito a diventare campione del mondo con la Ferrari e che, nella prossima stagione, potrà completarsi al meglio con il pilota spagnolo,  dando così alla Ferrari decimi extra.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità provenienti del mando della Ferrari e da quello auto motive in generale.

 

 

formula-11