Formula 1 2014: Ferrari, Raikkonen è già pronto
Mancano tre mesi all’inizio delle gare della prossima edizione della Formula 1, che nel 2014 saranno battezzate il prossimo 16 marzo 2014 sul tracciato di Melbourne e Kimi Raikkonen, il nuovo, ma anche il “vecchio” pilota dellaFerrari si dice già pronto per la nuova stagione.
Infatti nel suo profilo ufficiale su Twitter il pilota finnico, campione del mondo nel 2007, ha postato una foto in cui indossa la maglia della scuderia del Cavallino Rampante accompagnata dalla seguente frase : “Ready for 2014”, che in inglese vuol semplicemente dir pronto per il 2014. Ricordiamo ai nostri lettori più distratti che Kimi-Matias Räikkönen, questo il suo nome completo, è nato a Espoo il 17 ottobre del 1979 ed è il pilota che la Ferrari ha scelto per aiutare Fernando Alonso nella lotta al titolo 2014 contro la Red Bull di Sebastian Vettel, campione in carica. Raikkonen, laureatosi campione del mondo nella stagione 2007 con la scuderia di Maranello, è stato il pilota ad essere arrivato in F1 con il minor numero di gare ufficiali disputate, solo 23 corse alle spalle; nel corso della sua carriera, nella massima categoria automobilistica ha vinto 20 Gran Premi, è salito 77 volte sul podio ed ha raccolto più di 900 punti.
Il suo soprannome è Iceman, cioè uomo di ghiaccio, perché freddo in gara e con i media, in Formula 1 è uno specialista dei giri veloci in gara: è attualmente 3º in questa classifica generale, 2º come numero di giri più veloci consecutivi, e 1º (assieme a Michael Schumacher) come numero di giri veloci conquistati in una sola stagione. La foto a corredo lo ritrae durante la cerimonia di premiazione del Gran Premio di Gran Bretagna della Formula 1 2007.