Formula 1 2014: la Ferrari di Raikkonen si ferma al primo giro dei test di Jerez

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
28/01/2014

Durante i primi test a Jerez, in Spagna, utili per preparare la prossima stagione di Formula 1 la Ferrari guidata dal finlandese Kimi Raikkonen si è dovuta fermare al primo giro, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio, qui di seguito, cosa è appena successo.

 

 

 

Il finlandese volante, tornato quest’anno a guidare il bolide rosso di Maranello, ha così dovuto abbandonare in pista la F14 T dopo aver percorso solo pochi chilometri. In pratica, possiamo dire, è stata una falsa partenza quella della scuderia Ferrari, visto che già durante i primissimi test di Jerez, Kimi Raikkonen è stato costretto a parcheggiare la sua nuova F14 T, nome scelto online dal popolo della rossa e tributante omaggio alla casa automobilistica del Lingotto di Torino, a bordo pista nel corso del primo giro e poi è rientrato a piedi ai box. La stessa scuderia di Maranello ha poi provveduto a comunicare tramite il suo profilo ufficiale di twitter quanto segue: “#F14T out ma non in. Verifiche in corso, fermata precauzionalmente dagli ingegneri in pista. Tornando ai box ora…” La monoposto è stata fermata precauzionalmente dagli ingegneri e  sono poi seguite le opportune verifiche del caso. Test interrotti per la Rossa, ma tutto sarà utile per  per sistemare l’affidabilità della nuova quattro ruote per competere al meglio nella prossima lotta al titolo contro la Red Bull del tedesco Sebastian Vettel.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità della Ferrari, della Formula 1 e dell’auto motive in generale.

 

 

 

 

Screenshot_2