Formula 1 2014: Montezemolo blinda Fernando Alonso
Nonostante le continue e incessanti pressioni della scuderia McLaren sul pilota asturiano della Ferarri, Fernando Alonso, Luca Cordero di Montezemolo mostra grande sicurezza sul futuro della prima guida spagnola che il prossimo anno farà coppia con il finlandese Kimi Raikkonen dietro al volante delle due monoposto del Cavallino Rampante che saranno chiamate a lottare contro la Red Bull per la vittoria del titolo mondiale di Formula 1 2014, ma andiamo a vedere qui di seguito le ultime affermazioni in merito del presidente della Rossa più amata d’Italia.
Montezemolo stesso ha voluto spiegare che: “Questa speculazione sul futuro di Alonso è qualcosa di buono per la stampa, a volte anche per il pubblico. Ma la verità è che Alonso ha un contratto con noi fino al 2016. Sono molto soddisfatto di lui. La mia unica preoccupazione è quella di dargli una macchina migliore. Ho un sacco di problemi, ma il nostro primo pilota non è un problema. Abbiamo due anni di tempo per parlare. Ho detto a Fernando che quest’anno è arrivato secondo grazie alle sue capacità e non grazie alla macchina. D’altra parte, io voglio un pilota che anche nei momenti difficili rimanga molto, molto vicino alla squadra. Questo è lo sforzo che ho chiesto a lui a metà stagione. Ma sono felice di averlo in squadra”.
Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità provenienti dall’universo della Ferrari, dalla Formula 1 o dal mondo auto motive in generale. La redazione tutta coglie l’occasione per augurare buone feste a tutti i suoi lettori affezionati, ringraziandoli per essere stati con noi durante il corso di questo anno ricco di soddisfazioni.