Formula 1 2014: Raikkonen, felice di essere tornato alla Ferrari

Kimi Raikkonen è già pronto per questa sua seconda avventura alla guida, in Formula 1, della monoposto rossa della scuderia del cavallino rampante, ma andiamo a vedere i dettagli di questo suoi primi giorni da tornante alla Ferrari.

Il pilota finlandese si è detto davvero felice del suo ritorno e si augura di poter dire la sua nella lotta al titolo Mondiale.  Raikkonen è poi intervenuto davanti ai microfoni della stampa: “La mia sensazione è che non sarà così differente come pensa molta gente ma potrei sbagliare. Aspettiamo e vediamo come sarà, poi magari scopriamo che è abbastanza semplice. Certamente sarà difficile per i tecnici già alle prese con un nuovo motore, con un nuovo cambio e tutto questo genere di cose. Non credo che le novità influenzeranno molto il modo di pilotare, però. Ci sono nuovi pulsanti e nuove cose da seguire, ma aspettiamo e vediamo. Sarà più più facile dire qualcosa dopo le prime prove”.  Kimi Raikkonen torna alla guida di una Ferrari in Formula 1 dopo aver corso gli ultimi due anni della sua carriera con  la scuderia Lotus. Ricordiamo ai nostri lettori che Kimi, a bordo di una Rossa, ha corso per tre stagioni, dal 2007 al 2009, vincendo il Mondiale piloti al primo anno.

Che altro aggiungere se non un: “Bentornato Raikkonen?”. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità della Formula 1, della Ferrari, delle altre importanti scuderie, vedi Red Bull, Mc Laren, Lotus ecc… e dell’auto motive in generale.

logo-ferrari

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica