Formula 1 2014: i tifosi battezzeranno la monoposto Ferrari

Il presidente della scuderia Rossa, più amata d’Italia, cioè Luca Cordero di Montezemolo, boss della Ferrari,  ha recentemente annunciato una singolare iniziativa per battezzare la monoposto che gareggerà nella prossima stagione di Formula 1, cioè nel 2014, ma continuate a leggere qui di seguito per saperne di più in merito.

Così toccherà proprio ai fedelissimi supporter della scuderia del Cavallino Rampante più famoso del mondo scegliere il nome del prossimo bolide firmato Ferrari che con Fernando Alonso e Kimi Raikkonen al volante punterà a vincere il prossimo campionato di Formula 1. Lo ha annunciato lo stesso Luca Cordero di Montezemolo a conclusione della giornata in cui Maranello ha svelato il suo nuovo motore turbo. Tramite i social network ufficiali del team di Maranello, facebook e twitter, i tifosi della rossa potranno così sbizzarrirsi e presentare la loro proposta che sarà poi vagliata dalla Ferrari prima di essere ufficializzata. La speranza di tutti noi è che al posto di una fredda sigla, com’è stato finora, si possa davvero cominciare a utilizzare un nome un po’ più emozionante, magari legato a qualche gloriosa pagina della storia della Ferrari.

Al momento non è stata ancora comunicata una data ufficiale per il battesimo. La nuova monoposto, comunque, sarà presentata nell’ultima settimana di gennaio e scenderà in pista nel primo giorno di test a Jerez de la Frontera, in Spagna, con il finlandese Kimi Raikkonen. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità della nostra amata Ferrari e dell’auto motive in generale.

 

 

logo-ferrari

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica