Formula 1: ad Abu Dhabi nella prima giornata di prove Vettel vola

Anche ieri in quel di  Abu Dhabi, almeno per il momento, Sebastien Vettel si è dimostrato il più veloce visto che il tedesco è riuscito a far registrare l’ottimo tempo di 1:41.751 sul tracciato di Yas Marina.

Il pilota tedesco della Red Bull nella giornata di ieri ha quindi preceduto tutti in Formula 1 le McLaren di Hamilton(+0.168), leader del primo turno, e di James Button (+0.661), mentre Webber(+0.715, Red Bull) è 4°. Seguono le Lotus di Grosjean e Raikkonen(+0.781). Dietro le Ferrari: 7° Alonso(+0.836) davanti a Massa (+1.072).Maldonado (Williams) e Perez(Sauber) chiudono la top 10.

La Red Bull continua a fare risultati e la McLaren al momento incalza con la seconda e terza posizione. Hamilton rimane davanti al compagno di scuderia e fornisce l’impressione di avere certezze che non può confessare ad alta voce, contro questo Vettel, ultimamente imbattibile.

E la Ferrari? Già ad Abu Dahbi Alonso dovrà centrare l’impresa per tenere vivo il sogno di vincere il mondiale annuale di Formula 1, magari contando anche sull’aiuto del suo ritrovato compagno di squadra, il brasiliano Felipe Massa che, dopo il rinnovo, scende molto più sereno in pista. Domenica servirà una grande prova dell’Asturiano e un ottimo gioco di squadra, se Massa riuscirà a inserirsi tra le prime posizioni, per limitare lo strapotere della Red Bull, e cacciare indietro le Mc Laren.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le novità della Formula 1, compreso il prossimo Gran Premio, continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10, dove ogni giorno trovate il meglio dell’informazione proveniente dal mondo dell’auto motive.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica