Formula 1: Alonso prenota un podio Ferrari per Melbourne 2013

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
05/03/2013

Fernando Alonso, lo spagnolo prima guida della monoposto di Formula 1 della Rossa di Maranello, non crede troppo alla crisi della Redu Bull ma prenota comunque un posto sul podio al prossimo Gran Premio di Melbourne 2013  per la Ferrari.

Come avete avuto modo di vedere la Red Bull non ha di certo impressionato finora nei test invernali, ma il pilota asturiano della Ferrari, il vice campione in carica Fernando Alonso non si fida: “Anche con la macchina che ha corso in Brasile l’ultimo GP del 2012 sono assolutamente certo che loro possano stare davanti anche in Australia . Ma se lo scorso anno eravamo a 1″6 e siamo stati quarti, credo che questa volta possiamo ambire al podio.Abbiamo sicuramente accorciato il divario. Durante l’inverno abbiamo migliorato alcuni aspetti della macchina dello scorso anno, però dobbiamo ancora progredire nella frenata e nel consumo degli pneumatici”. Infatti proprio le nuove gomme Pirelli potrebbero rappresentare un’incognita tutta da scoprire tanto che Alonso si è espresso così in merito: “In questo campionato finché non saremo su ciascun circuito non potremo sapere se faremo, due, quattro o sei pit-stop durante la gara”.

Il pensiero del ferrarista si conclude poi parlando della avversarie. Secondo lo spagnolo la Mercedes era na delle squadre che poteva migliorare perché lo scorso anno hanno iniziato a preparare la macchina per questa stagione e non è stata una sorpresa, ma alla fine sono solo prove, concludendo poi il suo intervento davanti ai microfono con una battuta tennistica: ” Io posso anche vedere allenarsi Djokovic o Federer, ma non so se possono vincere il Roland Garros”.

 

logo-formula-1