Formula 1 GP Australia 2013: vince Raikkonen, Alonso secondo e Vettel terzo

Il primo Gran Premio stagionale di Formula 1, quello australiano, ha visto il finlandese volante Kimi Raikkonen tagliare il traguardo per primo, davanti a Fernando Alonso, Sebastian Vettel, partito in pole, e Felipe Massa, ma andiamo a vedere in dettaglio i fatti salienti della corsa di Melbourne.

Kimi Raikkonen, un po’ a sorpresa, si è aggiudicato il Gran Premio d’Australia 2013 e così la Lotus ha anticipato al traguardo la Ferrari del pilota asturiano Fernando Alonso, secondo, mentre il poleman  di giornata, cioè il campione in carica  della Formula 1 Sebastian Vettel, al volante della sua Red Bull, si  è dovuto accontentare del terzo posto davanti all’altra Ferrari, quella del brasiliano Felipe Massa. Nonostante qualche problema tecnico, la Mercedes di Lewis Hamilton si è aggiudicata la quinta piazza  davanti alla Red Bull di Mark Webber e alle Force India di Sutil e Di Resta. Delude invece James Button che ha trascinato la sua  McLaren al nono posto precedendo Grosjean.

Lo spumante sul podio è tutto per il finnico Raikkonen. Iceman, il pilota di ghiaccio, tornato a vincere in Formula 1 che con questo sorprendente inizio propone, di forza, la sua candidatura per il titolo mondiale 2013. Buono anche l’inizio di Fernando Alonso che è stato abile a gestire e conquistare il secondo posto, dopo una gara quasi perfetta, condita da una serie  di giri veloci, ma alle loro spalle c’è sempre il solito Vettel, agguerrito e pronto a carburare. La buona notizia è il quarto posto di  Massa, che potrebbe essere l’arma in più nel corso della stagione per la lotta al titolo. La stagione di Formula 1 è appena iniziata e già ha regalato diverse sorprese, ma per vivere a pieno tutte le sue emozioni, continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine di Automobili 10.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica