Formula 1, Gp Brasile 2012: a Interlagos Hamilton è primo nelle prove

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
24/11/2012

Si infiammano fin da subito le prove del Gran Premio di Interlagos, valido come ultima prova del mondiale di Formula 1 annuale, grazie all’abilità al volante di Lewis Hamilton che ha firmato anche il secondo turno di prove libere del GP del Brasile, girando in soli 1:14.026.

Così il pilota inglese della McLaren ha preceduto ancora una volta le due Red Bull di Vettel (+0.274) e Webber (+0.497), tallonate dalle Ferrari del brasiliano Felipe Massa (+0.527) e dello spagnolo Fernando Alonso (5°, +0.566). A seguire troviamo poi le Mercedes, con Michael Schumacher (+0.628) che tiene bene dietro Rosberg (+0.643) e il compagno James Button (McLaren, +0.837). Grosjean(Lotus, +0.968) e Di Resta (Force India, +1.103) riescono a rientrare nella top 10.

Fernando Alonso ha così commentato il quinto  posto nelle prove libere del GP del Brasile: “Non abbiamo ancora trovato il bilanciamento ideale della vettura quindi resta molto lavoro da fare insieme agli ingegneri in vista del prosieguo del fine settimana. Si prevedono condizioni molto diverse fra il sabato e la domenica, un motivo in più per concentrarci sulle scelte migliori per preparare la monoposto per le qualifiche ma, soprattutto, per la gara”.

Ricordiamo che il prossimo Gp del Brasile segnerà l’addio al mondo della Formula 1 dell’ex campione del mondo Michael Schumacher che ha deciso, per la seconda volta, di appendere, stavolta, in maniera definitiva, il volante al chiodo.

Se volete essere aggiornati per tempo sulla Formula 1 e sul decisivo Gran Premio di Interlagos 2012, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine di Automobili 10, dove trovate il meglio dell’informazione racing e auto motive, appositamente selezionata per voi.