Formula 1, Gp di Gemania 2013: Sebastian Vettel primo nelle prove
Domani, domenica 7 luglio 2013, si correrà il Gran Premio di Germania 2013, sul tracciato del Nuerburgring, prova valida per il campionato mondiale di Formula 1 attualmente in corso. Il pilota tedesco, campione in carica, della Red Bull, Sebastian Vettel, gioca in casa, e non si vuole nascondere, tanto che si è già aggiudicato le ultime prove libere, per far capire agli avversari le sue intenzioni bellicose, ma continuate a leggere qui di seguito per saperne di più in dettaglio.
Solo Nico Rosberg e il compagno australiano di scuderia, Mark Webber, hanno provato a stare dietro alla scia di Sebastian Vettel, mentre il pilota asturiano della Ferrari, Fernando Alonso, si deve accontentare della quarta posizione, utile per sognare la seconda fila in griglia. Così, come già accennato in apertura, non si nasconde davvero Sebastian Vettel che, nel finale del terzo turno di prove libere del GP di Germania, firma il giro veloce sul tracciato del Nuerburgring in 1:29.517. Il tedesco della Red Bull ha preceduto il connazionale al volante della monoposto Mercedes, Nico Rosberg, secondo a +0.676, seguito da Mark Webber, seconda guida della Red Bull, +0.694 e oggi terzo, davanti alle Ferrari di Alonso (+1.104) e di Felipe Massa (+1.122). Non è molto staccato il finlandese Kimi Raikkonen, al volante della Lotus, +1.154, sesto, tallonato da Mark Hamilton, guida Mercedes, +1.227, e Grosjean, a bordo della Lotus, +1.264.
Domani, come già detto, si corre il Gp di Germania 2013, ma continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità del nostro amato mondo auto motive, Formula 1, rally e corse auto comprese. Buon Gran Premio di Germania a tutti!