Formula 1 Gp Malesia 2014: i protagonisti

Lewis Hamilton  è stato il dominatore del Gran Premio  della Malesia, seconda tappa del campionato mondiale di Formula 1 2014. Con l’inglese sono saliti sul podio Rosberg e Vettel, mentre Alonso è riuscito ad assicurarsi la quarta posizione battendo  Hulkenberg nella parte finale della gara. L’altro pilota della scuderia di Maranello, il finlandese Raikkonen, è arrivato dodicesimo, ma andiamo a vedere meglio di seguito, dopo la consueta interruzione.

 

Così è stato  lui, il britannico Lewis Hamilton, il trionfatore della seconda tappa del circus dei motori della Formula 1, in quel di Sepang che, insieme al suo compagno di scuderia, Rosberg,  arrivato secondo, è riuscito a mettere a segno una doppietta importante per la scuderia Mercedes. Sebastian Vettel, campione in carica, è arrivato terzo con la sua monoposto targata Red Bull. L’asturiano Fernando Alonso è arrivato quarto, aggiudicandosi nella parte finale il duello con la Force India guidata da Nico Hulkenberg.Button, al volante della McLaren è sesto, davanti alle Williams di Massa e Bottas. Una foratura alla partenza ha invece rovinato il Gran Premio di Kimi Raikkonen, arrivato dodicesimo con Ferrari. Al termine della gara ha così vinto Lewis Hamilton, che ha così firmato la sua prima vittoria stagionale, la 23esima in carriera, raggiungendo Nelson Piquet,  piazzandosi ora in seconda posizione nella classifica piloti di questo campionato di Formula 1, con 25 punti. Rosberg è arrivato secondo regala la doppietta alla scuderia Mercedes, risultato però che gli permette di comandare, al momento, la classifica piloti con 43 punti.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità riguardanti il nostro amato mondo dell’auto motive, Formula 1 compresa!

formula-11

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica