Formula 1 Gp Singapore 2012 orari e dirette tv

Il Circus della Formula Uno, chiusa la parentesi europea, sbarca in Asia a Singapore per la prova in notturna del calendario sul circuito di Marina Bay.  Dopo due piste molto veloci come Monza e Spa, le monoposto tornano a correre su un tracciato cittadino molto tortuoso ed impegnativo che richiede un elevato carico aerodinamico.

Come si comporterà la Ferrari? Massa sarà in grado di  replicare la buona prestazione di Monza e a guadagnarsi la riconferma in rosso? La Mclaren riuscirà a cogliere la quarta vittoria consecutiva?  La Lotus e la red Bull torneranno competitive su un circuito più adatto alle loro caratteristiche? Tutte domande che avranno una risposta in questo week-end che potrebbe dire cose importanti per le due classifiche piloti e costruttori.

Non dovremmo aspettarci invece sorprese dal meteo. A Singapore negli ultimi tre anni in occasione del GP non ha mai piovuto e le temperature previste sono intorno ai trenta gradi con un forte tasso di umidità.

Per quanto riguarda gli orari (dal nostro punto di vista o meglio fuso orario), le  libere e le qualifiche si svolgeranno leggermente più tardi del solito, mentre per la gara rimane il classico appuntamento delle 14. Ecco comunque il programma completo con tanto di dirette televisive assicurate come di consueto dalla Rai:

 

 

Venerdì 21 settembre
12:00 – 13:30 – Prove libere 1° sessione
15:30 – 17:00 – Prove libere 2  sessione

Sabato 22 settembre
12:00 – 13:00 – Prove libere 3° sessione
15:00 – Qualifiche (diretta su Rai 2 e Rai HD)

Domenica 23 settembre

14:00 – Gara (diretta  su Rai 1 e Rai HD)

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica