Formula 1: Infiniti Red Bull Racing ha dominato il Gp del Canada 2013

Il motore V8 Renault RS27, domenica scorsa in Formula 1, ha portato il team dell’Infiniti Red Bull Racing di Sebastian Vettel verso una strepitosa vittoria nel Gran Premio del Canada. Il tedesco campione in carica ha ora 132 punti, contro i 96 di Fernando Alonso, ma continuate a leggere qui di seguito.

 

 

Così il tedesco tre volte Campione del Mondo ha completato i suoi 70 giri con 14 secondi di vantaggio sulla Ferrari di Fernando Alonso, arrivata seconda. Da segnalare che sono stati solo cinque piloti a riuscire a terminare nello stesso giro di Vettel. Partito dalla pole position, Sebastian ha conquistato la sua prima vittoria in Canada, aumentando il suo vantaggio nel campionato.  Mark Webber ha piazzato l’altra Infiniti Red Bull Racing al quarto posto, dopo aver lottato per tutta la gara con Alonso. L’australiano ha perso il suo posto poco prima di metà gara, quando si è trovato con l’alettone anteriore danneggiato dopo il contatto con Giedo van der Garde. Tornato in pista, il compagno di squadra di Vettel ha terminato appena fuori dal podio. La Lotus F1 Team di Kimi Raikkonen ha concluso al nono posto. Il finlandese continua la sua serie di arrivi a punti, iniziata nel Gran Premio del Bahrain 2012. La sua gara è stata caratterizzata da una costante bagarre con Felipe Massa, che ha preso il comando all’ultimo giro. Romain Grosjean è 13° dopo aver conquistato nove posti dalla sua posizione in griglia.

 

Infiniti Red Bull Racing guida la classifica costruttori con 201 punti, contro i 145 della Ferrari. Mercedes è terza con 134 punti, mentre Lotus F1 Team è quarta con 114 punti.

 

formula-11

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica