Formula 1 Kubica: ritorno sui kart!

La settimana scorsa si erano avute notizie contrastanti sullo stato di salute di Rober Kubica. Jaime Alguersari aveva dichiarato di essere pessimista sul ritorno del polacco alle competizioni sostenendo che al momento farebbe fatica con la mano persino a reggere un bicchiere. Poche ore dopo però, si era appreso che Robert aveva sostenuto un test privato a Rovegno, nell’entroterra genovese, con la Skoda Fabia WRC che aveva acquistato e dato in gestione al team Erreffe. Sull’esito di questa prova tuttavia bocche cucite e nessun commento ufficiale.

Oggi invece, altra sorpresa:  si è saputo che domenica pomeriggio lo sfortunato e talentuoso pilota è stato ospite della pista MyKart di Montecatini Terme, una struttura al coperto riservata ai kart elettrici, dove ha girato insieme ad un gruppo di amici. Robert è apparso in buona forma e non ha avuto alcun problema ad impugnare il volante del piccolo veicolo, divertendosi lungo il tracciato di 400 metri con il fondo in resina e sfiorando, pare, anche il record della piccola pista.

Al di là di questo la cosa più importante da sottolineare è questa sua uscita pubblica e non più segreta che sicuramente testimonia come le cose stiano andando meglio e la guarigione stia proseguendo secondo le aspettative.

Una rottura dell’isolamento significativa che però non deve far affrettare i tempi e le ipotesi sul suo ritorno al volante di una monoposto…magari di colore rosso.  Quel che è certo è che la grinta e le motivazioni non gli mancano. Coraggio Robert, ti aspettiamo presto in pista!

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica