Formula 1: la Red Bull stuzzica Alonso
Anche se i motori della Formula 1, in attesa del prossimo avvio di stagione 2013 sono ancora spenti, al momento sembrano non mancare di certo le scoppiettanti polemiche tra i protagonisti del nostro amato sport, ma andiamo subito a vedere meglio in dettaglio i protagonisti di questa schermaglia.
La frecciatina in questione è partita proprio dalle scuderia dei campioni in carica, cioè il team austriaco della Red Bull, ed è rivolta al pilota asturiano della Ferrari Fernando Alonso, arrivato secondo. Helmut Marko, consigliere del team, è uno che le cose, di certo non le manda a dire, infatti al Red Bulletin, il magazine ufficiale del marchio ha affermato quanto segue: “Vettel è un fenomeno, è sempre così. Dopo la pausa estiva, il suo rendimento si impenna. Alonso è impegnato con la politica e con i commenti divertenti. Penso che alla fine della stagione fosse visibile il suo stress” ma la polemica, almeno questa, non nasce di certo dal nulla, visto che è una risposta ad alcune parole pronunciate tempo addietro dal ferrarista, infatti sempre secondo Marko “Le frasi di Alonso come il mio rivale è Hamilton, non Vettel o ‘l’avversario è Newey sono solo schermaglie psicologiche”. L’articolo si conclude poi con parole di elogi, giustamente spese, per il pilota tedesco, campione della scuderia, ma il pilota della Ferrari, reagirà verbalmente o aspetterà l’inizio del campionato di Formula 1 per rispondere?
Per conoscere la risposta a questo quesito, o conoscere le principali novità provenienti dal mondo della Formula 1, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10.