Formula 1: la situazione in attesa del Gp del Brasile 2012
Manca solo il Gp del Brasile per conoscere le sorti di questo mondiale di Formula 1 edizione 2012 destinato a chiudersi con l’adrenalina al massimo, vista la situazione di classifica che vede Vettel al comando e Alonso dietro, ma andiamo a vedere in dettaglio la situazione attuale.
La prima edizione del Gran Premio di Formula 1, disputatasi ieri in Texas, sul tracciato di Austin, è stata vinta da Lewis Hamilton , infatti il pilota britannico della McLaren è riuscito a battere, almeno in quest’occasione, il campione Sebastian Vettel che con la sua Red Bull si è dovuto accontentare di un secondo posto arrivato dopo un lungo pressing. A completare il podio texano c’è l’asturiano Fernando Alonso. terzo con la sua Ferrari, che precede il compagno di scuderie brasiliano Felipe Massa. Al quinto posto si è piazzato James Button al volante dell’altra McLaren, che si è messo alle spalle le Lotus di Raikkonen e Grosjean. C’è da segnalare il ritiro di Mark Webber che però non ha impedito alla Red Bull di conquistare anzitempo il titolo costruttori 2012. Al momento nella classifica del mondiale piloti il tedesco Vettel resta al comando con 273 punti, seguito da Alonso a -13, ad un Gp, quello del Brasile, al termine.
La lotta per il titolo viene dunque rimandata al prossimo Gran Premio del Brasile che si correrà tra 7 giorni sul tracciato di San Paolo. Le speranze di Fernando Alonso e della Ferrari, al momento, non superano il 25%, anche perchè allo spagnolo serve qualcosa di più della sola vittoria brasiliana, infatti la rossa di Maranello dovrà sperare in una brutta giornata di Sebastian Vettel per recuperare i 14 punti che porterebbero alla vittoria finale del mondiale piloti.
Ad ogni modo il prossimo Gp del Brasile si annuncia sicuramente interessante, restate con noi, qui su Sport 10 per sapere chi avrà la meglio alla fine tra Fernando Alonso e Sebastian Vettel.