Formula 1: per i team manager Fernando Alonso è il miglior pilota 2012

Anche se è arrivato secondo nella classifica del mondiale piloti di Formula 1 di questo 2012 il ferrarista Fernando Alonso è risultato il miglior pilota della stagione, precedendo l’attuale campione, il tedesco Sebastian Vettel.

A eleggere l’asturiano del Cavallino Rampante come miglior pilota della stagione sono stati gli addetti ai lavori, cioè  i team manager delle varie scuderie. Questo è infatti quanto emerso da un recente sondaggio promosso dal popolare Autosport, magazine tematico dove lo spagnolo alla guida della monoposto di Formula 1 è risultato il pilota più votato con 269 punti, arrivando davanti al tedesco di casa Red Bull, attardato a quota a 198, sul terzo gradino di questo podio ideale con 177 voti, nonostante una stagione condita da troppi alti e bassi, si è insediato  Lewis Hamilton con la sua McLaren.

Quindi Fernando  Alonso ha ricevuto il plauso, divento il migliore in assoluto, da 8 dei 12 team manager interpellati e non è la prima volta che succede visto che il Ferrarista viene premiato dagli addetti ai lavori per la seconda volta negli ultimi tre anni, infatti aveva già vinto questa speciale classifica nel 2010 e anche in quella stagione era stato in corsa per il titolo iridato fino all’ultima gara.

Questa la  classifica in base ai voti:

1. Fernando Alonso 269 punti
2. Sebastian Vettel 198
3. Lewis Hamilton 177
4. Kimi Raikkonen 176
5. Jenson Button 104
6. Mark Webber 66
7. Nico Hulkenberg 50
8. Nico Rosberg 30
9. Sergio Perez 30
10. Felipe Massa 27

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità della Formula e della Ferrari, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui sulle vostre affezionate pagine di Automobili 10 dove quotidianamente potete trovare una selezione del meglio dell’auto motive.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica