Formula 1 qualifiche Gp Sepang 2013: il più veloce è Vettel

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
23/03/2013

Niente da fare, il più veloce è sempre lui,  Sebastian Vettel, pilota tedesco della Red Bull, che  ha conquistato la pole position anche al Gran Premio della Malesia, seconda tappa del Mondiale di Formula 1 2013, ma andiamo a vedere in dettaglio i risultati delle qualifiche odierne.

 

Sul tracciato di  Sepang, nelle qualifiche partite con l’asciutto e terminate con la pioggia, la prima guida della scuderia Red Bull è riuscito a essere il più veloce,  fermando  il tempo del cronometro alla soglia dei  1’49″674. Alle sue spalle si sono piazzate le due Ferrari con il brasiliano Felipe Massa capace di chiudere le qualifiche in seconda posizione, staccato di nove decimi, mentre  Fernando Alonso è terzo a un secondo. Seguono nell’ordine Hamilton, Webber, Rosberg e Raikkonen.

Già come accaduto una settimana fa in Australia, anche in Malesia il numero uno sul giro secco è sempre e ancora Vettel. Così il campione in carica della Formula 1 colleziona  la sua seconda pole della stagione, la 38.a della carriera. Fa però ben sperare il risultato della Ferrari, che per poco ha centrato l’impresa di piazzare una doppietta di F138, ancora più clamorosa se pensiamo che il primo piazzato dei ferraristi non è l’asturiano Fernando Alonso, ma Felipe Massa, ancora una volta quest’anno davanti al caposquadra in qualifica. A questo punto in gara può davvero succedere di tutto. Domani,  domenica 25 marzo 2013, alle ore 9:00 ci sarà il Gran Premio, in diretta su Sky e in differita alle 12:oo, alle 14:00 e alle 17: 30 sempre cui canali Sky e in differita alle ore 14:oo anche su Rai Uno. Continuate a seguirci, sempre qui, su Automobili 10 per essere aggiornati sulla Formula 1

 

formula-11