Formula 1: Sebastian Vettel chiude il giallo della bandierina d’Interlagos
Tornando a parlare di Formula 1, nella scorsa settimana avevamo visto la lettera della Ferrari indirizzare una lettera alla Fia chiedendo spiegazioni sul sorpasso di Vettel a Interlagos e la pronta risposta della federazione, lesta a chiudere il caso, ma alla fine mancavano per l’appunto le dichiarazioni del diretto interessato, il campione tedesco Sebastian Vettel che non ha tardato ha fornire la sua versione dei fatti, come andremo a vedere meglio tra poco.
Quindi è toccato anche al pilota tedesco tre volte iridato commentare il giallo delle bandiere che lo ha visto protagonista, suo malgrado, nell’ultimo Gran Premio del Brasile. Queste le parole di Vettel, davanti ai microfoni a Graz per un’esibizione della Red Bull: “C’era sulla sinistra un commissario che sventolava la bandiera verde. Sono sicuro al 100%. Ci metto le mani sul fuoco. Che cosa si può dire al riguardo? Credo che sia chiaro”.
L’inaspettata polemica non ha mutato lo stato d’animo del tedesco che si è mostrato di buon umore a casa della sua scuderia. Sebastian Vettel proseguirà i festeggiamenti a Londra, mentre il prossimo venerdì si recherà in Turchia, a Istanbul, per ricevere il trofeo di campione.
Sulla questione si è espresso anche il presidente della Fia, Jean Todt, che ha voluto mettere personalmente la parola fine sulla vicenda. ”E’ stato un grande mondiale, uno spettacolo sino agli ultimi minuti del campionato. Mi complimento con tutti i protagonisti. Le bandiere gialle di San Paolo? La Fia ha risposto con un comunicato molto chiaro”.
Restate con noi su Automobili 10 se volete essere aggiornati per tempo su tutte le ultime novità della Formula 1.