Formula 1 Silverstone Pirelli porta nuova mescola sperimentale

In Gran Bretagna, durante le sessioni di prove libere del venerdì,  è in programma un  importante test per la Pirelli che fornirà alle scuderie di Formula 1 una nuova mescola dura sperimentale.

Ciascun team, quindi oltre a quelle scelte ufficialmente per il Gp, ossia il P Zero Silver hard e al P Zero Yellow soft, avrà a disposizione anche due set del nuovo composto.

Il Direttore Motorsport Pirelli, Paul Hembery, ha dichiarato: “Silverstone è uno dei circuiti simbolo del calendario di Formula 1, proprio perché è così esigente per i piloti, per le monoposto e per gli pneumatici. Per questo motivo abbiamo scelto di testare qui, durante le prove libere, una mescola dura sperimentale, che potremmo usare in futuro. Il nuovo pneumatico ha un campo di lavoro leggermente più ampio, che dovrebbe consentire alle squadre di portare più facilmente gli pneumatici nella giusta temperatura di esercizio”.

Un’occasione preziosa per l’azienda italiana e per tutte le squadre quindi per raccogliere informazioni e dati importanti in vista delle prossime stagioni.

Intanto è stato ufficializzato che Lewis Hamilton sarà uno dei tedofori scelti per il viaggio della fiaccola olimpica verso Londra. Il pilota della Mclaren dovrebbe percorrere un tratto di percorso all’indomani della gara di Formula Uno. “Sarà un momento di grande orgoglio. Sono molto onorato di essere stato chiamato a farlo, perché non avrei mai pensato di poterlo fare nella mia vita. Al momento non ho ancora idea di quale sarà il tratto preciso che mi verrà assegnato, ma sarà un grande privilegio” ha commentato Lewis.

 

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica