Formula 1, Jerez 2013: all’ultimo giorno il più veloce è Raikkonen
Si sono appena conclusi i test pre stagionali di Formula 1 di Jerez de la Frontera, nel sud della Spagna, in vista del prossimo campionato 2013, ma andiamo subito a vedere cosa è successo.
Possiamo dirvi che, nell’ultimo giorno, il numero uno di questi test è stato il finlandese Raikkonen, il tedesco Vettel ha chiuso al terzo posto mentre De La Rosa ha compiuto 50 giri e, alla fine, nessuno è riuscito a fare meglio di Felipe Massa. Infatti il pilota più veloce dell’ultima giornata è stato Kimi Raikkonen che, al volante della sua Lotus, è riuscito a far fermare il cronometro sul tempo 1’18″148, precedendo il francese Jules Bianchi, Force India, e il tedesco, campione in carica, Sebastian Vettel, prima guida della Red Bull, rimasto a 1’18″565. Segnaliamo inoltre che dopo una mattinata persa per un problema meccanico, il collaudatore della Ferrari, De La Rosa, in attesa di lasciare il posto all’asturiano Fernando Alonso, è riuscito a compiere una cinquantina di passaggi, trovando il nono tempo totale, con 1’20″316. La scuderia del Cavallino Rampante ha di che rallegrarsi visto che la sua nuova F138 ha avuto la soddisfazione di aver ottenuto il miglior risultato in assoluto nei quattro giorni di prove, quando giovedì scorso, il brasiliano Felipe Massa ha tagliato il traguardo in 1’17″879, unico a scendere sotto il muro dell’1’18”.
Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità provenienti dal mondo della Formula 1, in particolar modo sulla Ferrari, sulla Red Bull, sulla Mc Laren e sulla Mercedes, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine di Automobili 10.