Formula 1: ultime dai box in vista del campionato 2013

I motori stanno ancora riposando in vista dei test ormai imminenti ma i box di Formula 1 sono in pieno fermento visto il rinnovamento di diversi parchi piloti delle varie scuderie, andiamo quindi a vedere quali sono le ultime dai box  Marussia e Red Bull in vista del mondiale 2013.

Cominciamo con il riportarvi la notizia della rescissione, consensuale tra le parti, del contratto di Timo Glock con la Marussia. Al momento non è ancora stato rivelato il nome del pilota che andrà a sostituire il tedesco a fianco dell’esordiente britannico, Max Chilton. Ricordiamo ai nostri lettori che Timo Glock era arrivato in Marussia nella stagione 2010 e in tre anni ha disputato 55 Gran Premi, ottenendo un dodicesimo posto come miglior piazzamento. Questo il saluto di John Booth, direttore del team, al suo ex pilota: “Ringraziamo Timo per aver collaborato con noi anche nel prendere questa decisione, soprattutto perché aveva ancora un contratto in essere, e anche per il contributo dato alla nostra scuderia: ha avuto un ruolo significativo nella nostra crescita nelle ultime tre stagioni, è un pilota fantastico”.

Per un pilota che parte c’è anche chi resta, infatti lo svizzero Buemi, ex Toro Rosso, sarà ancora il test driver della scuderia campione in carica, cioè la Red Bull per la prossima stagione di Formula 1. A dare l’annuncio è stata la stessa scuderia austriaca che ha così confermato il fatto che Buemi continuerà nel 2013 a effettuare con loro il lavoro da test driver, diventando così il terzo pilota, ovviamente, dopo gli affermatissimi Vettel e Webber. I campioni del mondo sanno bene che squadra che vince non si cambia…

 

formula-11

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica