Formula 1: Vettel si prepara per il Gp di Austin 2012
Manca poco, pochissimo, due Gran Premi al termine della stagione di Formula 1, un centinaio di giri di pista, molti di più quelli dei motori, che già si stanno scaldando per correre domenica prossima ad Austin in Texas.
Quella di domenica prossima sul tracciato di Austin, nello stato della stella solitaria, sarà la penultima prova di questo Mondiale e Sebastian Vettel non si tira di certo indietro, infatti ai microfoni afferma che lui e Alonso hanno avuto sfortune simili, ed è impossibile fare 20 gare senza problemi, infatti, a suo dire chi la spunterà sarà certamente un campione degno di tale nome.
Il campione tedesco della Red Bull sul sito ufficiale della Formula 1 ha commentato così la prossima gara di Austin: “Se andiamo a vedere le gare fin qui disputate penso che le calamità capitate a Fernando e quelle capitate a me si equivalgano, credo che il pilota che vincerà il Mondiale lo avrà meritato. Non ci sono dubbi che ci troviamo in un’ottima posizione e spero di fare bene fino alla fine per assicurarci di meritare il titolo” per poi continuare “Ovviamente le ultime gare sono state molto positive per noi, ci hanno aiutato parecchio se si guarda all’intera stagione di venti gare, capita di avere degli incidenti che non vorresti, dei ritiri per problemi tecnici. Sono capitati anche a noi e fortunatamente abbiamo superato questa fase, è difficilissimo fare così tante gare senza problemi. Non è qualcosa che puoi calcolare ma devi stare sempre con gli occhi aperti”.
Già domenica prossima in Austin potremmo forse conoscere il campione annuale, ma sinceramente speriamo di no perchè amiamo i finali vibranti e speriamo di poter assistere ad un Gran Premio del Brasile, ultima prova del mondiale, decisivo ed entusiasmante.