Formula E: primi giri ufficiali davanti al pubblico di Las Vegas

È a Las Vegas, in occasione dell’attuale Consumer Electronics Show, davanti a una folla di appassionati di nuove tecnologie, che la monoposto elettrica di Formula E, la Spark Renault SRT_01E ha effettuato i suoi primi test pubblici. Guidata da Lucas di Grassi, la Spark Renault ha risalito Las Vegas Strip prima di entrare nella Mandalay Bay nel cuore della città, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio, qui di seguito.

 

Questa prima presentazione dinamica dimostra che la visione di un campionato di monoposto 100% elettriche è ormai una realtà alla quale Renault, con la sua duplice leadership nello sport automobilistico e nei veicoli elettrici, ha contribuito come partner tecnico.  Così Patrice Ratti, Direttore Generale di Renault Sport Technologies, ha voluto spiegare che: “Renault è molto fiera di aver potuto presentare la monoposto 100% elettrica Spark-Renault davanti al pubblico molto appassionato di tecnologia di Las Vegas. Il lavoro svolto da tutti i partner tecnici per molti mesi è stato fantastico e la vettura è all’altezza degli standard molto elevati di Renault nella competizione. Siamo più che soddisfatti del risultato, ma il lavoro per i nostri ingegneri è tutt’altro che terminato. Continueranno, infatti, a lavorare a stretto contatto con gli ingegneri di Spark, Dallara, McLaren, Williams e Michelin per migliorare ulteriormente la Spark-Renault SRT_01E e offrire alle scuderie una monoposto 100% elettrica perfetta sin dall’inizio del campionato.”

 

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità della Formula E e del nostro amato mondo auto motive in generale.

 

 

53218_5_8

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica