La Formula E scende in pista con Renault

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
24/04/2014

La Formula E torna a scendere in pista insieme al gruppo Renault, ma andiamo a vedere meglio, qui di seguito, tutti i dettagli del caso riguardante questa sinergia con il gruppo della losanga francese.

Così, a meno di cinque mesi dall’inizio del campionato di Formula E FIA, che debutterà il prossimo 13 settembre sul tracciato di Pechino, i principali attori, tra cui proprio il noto gruppo automobilistico francese contraddistinto dall’ormai classica losanga, partner tecnico ufficiale di FEH e di Spark Racing Technology, si mettono in marcia in questi giorni. Abbiamo così visto come due Spark-Renault SRT-01 E, nelle mani dell’esperto Emmanuel Collard, hanno perfettamente girato per tre giorni sul circuito d’Issoire, in località Puy-de-Dôme, per poter definire il tipo di pneumatici Michelin che verrà utilizzato nel corso della prossima stagione. Alain Prost, in qualità di Ambasciatore Renault, ma anche di co-proprietario della scuderia francese E-Dams ha voluto assistere all’ultima giornata di prove, prestando il suo sguardo di quattro volte Campione del Mondo di Formula 1. Il gruppo automobilistico Renault, esperto in monoposto sportive e pioniera nei veicoli elettrici, disponendo di una gamma completa di veicoli a zero emissioni, permette, in questo modo, al nuovo campionato di beneficiare della propria competenza tecnologica e sportiva.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità riguardanti i vari calendari e i maggiori eventi delle principali corse auto italiane e internazionali come Formula 1, Formula E, Wrc, rally e del nostro amato mondo auto motive in genreale.

Screenshot_2