Fusion Hybrid, un pensierino anche per la Focus?

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
16/04/2010

La Ford Fusion Hybrid 2010 è stata provata su strada dalla rivista americana Motor Trend. Si tratta della nuova tecnologia Ford ibrida, che promette delle ottime prestazioni a fronte di consumi quasi irrisori.

La Ford ibrida si è rivelata essere molto raffinata, stabile, maneggevole, sicura e molti di coloro che si sono cimentati nella prova su strada hanno riscontrato un grande piacere di guida.

Il giudizio finale sulla Ford Fusion Hybrid è stato più che positivo, ed è stata definita un’auto che andrà a conquistare grandi fette di mercato all’interno del combattuto segmento delle auto a propulsione mista.

La Ford Hybrid monta un 2.5 a quattro cilindri da 156 cavalli di potenza che, abbinato al motore elettrico da 106 cavalli, arriva a 191 cavalli complessivi. Da segnalare la potenza del propulsore elettrico che, dotato di nuove batterie, raggiunge i 76 km/h senza l’ausilio dell’altro motore.

I consumi della Ford Fusion Hybrid dicono 5,7 litri per 100 chilometri. Uno dei punti forte della Fusion è sicuramente il prezzo, visto che per acquistare una versione Hybrid saranno necessari solo 28.65 dollari, circa 21mila euro.