Gli obiettivi di mercato della nuova Nissan Micra
L’obiettivo della nuova Nissan Micra è quello di giungere alla produzione di un milione di auto entro il 2013.
L’anteprima mondiale della compatta nipponica è stata presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra dove è stato spiegato che questa nuova Nissan verrà chiamata Micra in Europa, India e nella maggior parte dei mercati internazionali, mentre in Cina, Giappone e Thailandia, dove ci sono gli stabilimenti in cui verrà prodotta, prenderà il nome di March.
Differentemente dalla produzione che coinvolgerà Thailandia, Cina, India e Messico, la distribuzione interesserà ben 160 mercati internazionali, il che la dice lunga sulle volontà della Nissan di arrivare ovunque con questo modello di auto compatta.
La casa nipponica è anche stata brava a sfruttare, insieme a Toyota, Mitsubishi, Honda, Suzuki e Tata, il sostegno economico garantito dal governo di Bangkok per chi produce utilitarie in relazione all’Eco-Car Projects.
Tutti questi fattori garantiranno un crescita della produzione della Marh in Thailandia fino a duecento mila auto l’anno.