Gli studenti innamorati dell’Alfa Romeo della polizia!

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
01/05/2010

I poliziotti di quartiere sono sempre più stimati dalle famiglie italiane, grazie anche ad un lavoro di informazione che si sta portando avanti nelle scuole. In particolare gli studenti sembrano apprezzare notevolmente queste figure in divisa, segno che l’iniziativa di informazione nelle scuole è andata e sta andando a buon fine.

Durante gli incontri scolastici, c’è stato modo per i poliziotti di quartiere di far conoscere agli studenti la loro compagna di viaggio: la bellissima auto di servizio, l’Alfa Romeo 159.

L’entusiasmo dei ragazzi è salito alle stelle, per questa auto della polizia davvero notevole.
L’Alfa Romeo 159 è la berlina della casa italiana più rappresentativa, destinata per quanto riguarda la polizia al controllo del territorio. Disegnata niente meno che da Giorgetto Giugiaro, l’Alfa Romeo 159 è stata presentata nel 2005 ed è la sorella maggiore della vecchia Alfa Romeo 156. Tante le versioni disponibili, tra cui anche la bellissima Sportwagon.

Gli studenti delle scuole hanno ovviamente apprezzato l’auto ed è stata questa l’ennessima mossa ben giocata dalle istituzioni in collaborazione proprio con la casa automobilistica italiana di rappresentanza.
Presentata ai ragazzi anche l’Aprilia Pegaso 750, altra fida “amica” dei nostri poliziotti italiani.