Golf7, One Thing? One Car!

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
06/10/2012

Se poteste scegliere una sola canzone, un solo cibo, una sola vita, quale scegliereste?
E’ questo il claim-lancio firmato Volkswagen che imperversa in questo periodo in rete. Uno “spot” che è molto più di uno spot, trattandosi infatti di un concentrato di domande sulla scelta, argomento che si sa, lascia sempre affascinati oltre che stupiti.

Di fronte ad una domanda tanto “secca” infatti, capita di trovarsi quasi smarriti nel comporre una risposta che sia decisiva, o duratura nel tempo. Continuando sul tema filosofico infatti, c’è chi diceva che non si è mai nello stesso modo nè fermi allo stesso punto, dunque stabilire “una sola” cosa che sia valida per sempre è naturalmente complesso per un individuo.

 
Il tema della scelta quindi, come leit motiv per una campagna pubblicitaria sorprendente, tutta mirata a lanciare niente meno che la nuova Golf7 di casa Volkswagen, un’auto che è più di un’auto. E’ una scelta per la vita.
Se poteste scegliere una sola automobile per la vita, quale sarebbe la vostra risposta? Golf7, l’auto che è molto più di un’auto.

In arrivo a novembre in tutti i saloni italiani, la settima generazione Golf si presenta al pubblico come una “bella donna”, tanto per usare le parole di Giorgetto Giugiaro in fase di presentazione alla stampa.

 
Sono ormai passati tantissimi anni da quel 1974 in cui la prima Golf ha fatto il suo ingresso negli autosaloni di tutto il mondo e non c’è che dire, quanto a bellezza e fuzionalità, la bella donna di casa Volkswagen, non ha mai tradito le aspettative.

Sono 29 milioni le unità prodotte dal ’74 ad oggi, 2,4 in Italia e siamo certi che anche questo nuovo modello, non farà un buco nell’acqua.
La Golf7 prevede per questa nuova generazione, anche una “piccola” di cilindrata, la 1.2 TSI 105 CV Confortline, modello centrale della gamma che sarà venduta al costo di  19.800 euro. Gli altri prezzi variano dai 17.800 euro della 1.2 TSI Trendline ai 26.300 euro della 2.0 TDI Highline.
L’arrivo è previsto per il 4 novembre e grande merito va al team di sicurezza della Volkswagen che ha ampliato la nuova Golf con equipaggiamenti più affidabili e numericamente maggiori. Sono infatti sette gli airbag della Trendline , c’è poi l’ESC con assistente di controsterzata e stabilizzazione del traino, il sistema anticollisione multipla con frenata automatica, il differenziale autobloccante XDS, ABS, ASR, EDS, MSR, il sistema fatigue detection, il freno a mano elettrico con Hill Holder e molto altro ancora.

Per quanto riguarda le prestazioni invece, l’aspetto che colpisce di più è la dinamica delle marce e la pulizia e performanza dei motori che garantisce un consumo medio ottimo… e di questi tempi, non è un elemento da sottovalutare!

Insomma… Golf7: One Thing. One Car!