Goodwood Festival Of Speed 2011

Il Festival of Speed di Goodwood è un appuntamento annuale, molto conosciuto da tutti gli appassionati di auto e moto, nel quale si ha modo di vedere dal vivo le nuove vetture e di sapere maggiori informazioni su queste, ma anche su latri temi relativi alla storia e ai motori.

L’edizione 2011 della manifestazione avrà come tema centrale le Racing Revolutions, quelle grandi idee che hanno cambiato per sempre la storia delle corse. L’appuntamento di quest’anno è infatti chiamato Racing Revolutions: Quantum Leaps That Shaped Motorsport, ed è stato fissato nei giorni tra l’1 ed il 3 luglio.

Come nel 2010, il Festival sarà preceduto dal Moving Motor Show, che è in programma per il 30 giugno e che è una giornata che viene riservata alle case automobilistiche che avranno in questo modo la possibilità di mostrare i modelli di produzione e le concept car più recenti. La particolarità è che si potranno vedere anche in movimento e non solo ferme.

A questi due eventi programmati nel corso di questa estate si aggiungerà anche l’appuntamento che svolgerà dal 16 al 18 settembre, con la gara per auto storiche del Goodwood Revival. I modelli da corsa che verranno esposti al Festival saranno moltissimi ed è praticamente impossibile dirli tutti.

Tra le principali la Auto Union Typ C a motore posteriore del 1936 e la Mazda 787B con rotativo Wankel, che vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1990 e nel 1991. Un appuntamento che sarà sicuramente molto apprezzato dai tantissimi appassionati di auto che già non vedono l’ora di arrivare a Goodwood, in Inghilterra.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica