Graffi sull’auto? Ecco come rimuoverli in modo semplice e veloce
Capita spesso di ritrovare dei graffi sull’auto e di non sapere come rimuoverli. Soprattutto in città, infatti, non è così difficile riportare danni alla carrozzeria della propria vettura e portare ogni volta il mezzo dal carrozziere richiede una spesa non indifferente. Ora, però, c’è un metodo semplice e veloce per rimuoverli: ecco come.

Avere dei graffi sulla propria auto e non sapere come rimuoverli senza spendere un capitale è una situazione di fronte alla quale, almeno una volta nella vita, ogni automobilista si è ritrovato. Questo perché quello della classica rigatura dell’auto è una questione antichissima e di difficile soluzione semplicemente perché è impossibile evitarla.
Adesso, però, esistono degli strumenti che permettono di rimuovere il danno in modo semplice e veloce.
Rimuovere i graffi sull’auto, ecco come
In commercio, infatti, esistono dei veri e propri panni che permettono di togliere i graffi dall’auto e non solo. Uno di questi è il Panno NanoSparkle, appositamente progettato per rimuovere graffi causati da altre auto, alberi, chiavi e non solo. Questo panno, infatti, toglie anche i segni della sabbia o l’ossidazione della vernice ed usarlo è semplice visto che basta passarlo sulla superficie per rimuovere il danno.
Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia di cui è intriso questo speciale panno in quanto contiene una polvere metallica molto fine che leviga i graffi senza danneggiare la vernice con una combinazione di microfibra, polvere di metallo e olio minerale che non va a rovinare nessuna parte del mezzo in questione.
Gli ioni di sodio all’interno della polvere, infatti, riattivano le molecole di vernice e, dopo l’utilizzo, si rimuove anche l’ossido dalla superficie della vernice mantenendolo così sempre nuovo. Inoltre il panno funziona su tutte le vernici, indipendentemente dall’auto o dalla moto che si guida, rendendolo così uno strumento universale e adatto ad ogni scopo. Così facendo si possono evitare costose riparazioni risparmiando molto sulla manutenzione della propria vettura che rimarrà sempre nuova.
Utilizzarlo, poi, è molto semplice: per prima cosa si deve pulire a asciugare con cura la parte rovinata, poi indossare i guanti e iniziare a passare il panno sulla porzione di auto o moto che presenta i graffi continuando fino a quando la superficie non sia tornata come nella versione originale.
Un gioco da ragazzi, semplice ed efficace, per avere sempre una vettura nuova e sena graffi, un prodotto rivoluzionario per tutti coloro che ci tengono ad avere un’auto sempre perfetta e senza difetti estetici.
E addio panico, urla e strepiti di rabbia quando la mattina, si scende in strada per recuperare l’auto e si ha la brutta sorpresa.