Grande successo per il Jeepers Meeting di Maggiora

Si è recentemente svolto a Maggiora, provincia di Novara, la dodicesima edizione del Jeepers Meeting, la più grande manifestazione monomarca in Europa per proprietari di vetture fuoristrada Jeep. Organizzato dal Jeepers Club Milano, l’evento è una grande festa all’insegna della guida off-road che quest’anno ha visto la partecipazione del leggendario marchio americano in qualità di Partner.

Organizzato per la prima volta nel 2003, l’evento è cresciuto negli anni sia in termini di partecipanti sia di pubblico, tanto da diventare oggi il più grande raduno Jeep in Europa. L’edizione che si è appena conclusa ha infatti potuto registrare un record assoluto di presenze: più di 2.000 appassionati del brand e 442 veicoli Jeep – con equipaggi provenienti da Italia, Francia, Austria, Svizzera, Germania e Belgio – hanno preso parte ai quattro giorni interamente dedicati alla libertà e al divertimento della guida in 4×4. La manifestazione di Maggiora consente agli appassionati del marchio, ai loro familiari e amici, proprietari e non di vetture Jeep, di vivere e affrontare insieme un’autentica avventura off-road, nonché di conoscere e mettere alla prova su percorsi in fuoristrada di varia difficoltà le straordinarie capacità che da sempre contraddistinguono ciascun modello del leggendario brand a sette feritoie. Tre i percorsi off-road allestiti in occasione dell’edizione 2014, tutti accessibili sia a vetture di serie che a quelle ‘customizzate’ ovvero dotate di una specifica preparazione per affrontare le varianti e gli ostacoli più impegnativi, oltre alle numerose ‘prove di abilità’ e ai ‘trick’ estremi presenti nell’area tecnica.

Inoltre, il pubblico che ha partecipato alla manifestazione ha avuto la possibilità di ammirare la nuova Jeep Renegade, il nuovo small SUV Jeep presentato in anteprima mondiale lo scorso marzo al Salone dell’Automobile di Ginevra e prima vettura realizzata in collaborazione tra progettisti italiani e americani e costruita in Italia.140701_01 (1)

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica