Grandissima Ford: la Focus è l’auto più venduta al mondo nel 2012

La Ford Focus è ad oggi l’auto più venduta al mondo del 2012, superando tutti i veicoli concorrenti nei primi sette mesi dell’anno. Da gennaio a luglio sono state vendute più di 500mila Focus, un successo che porta avanti l’eccellente risultato del 2011, anno in cui ha venduto 860.000 unità, superando la concorrenza.
Ford ha venduto esattamente 522,821 Focus nei primi sette mesi del 2012, un numero che la pone in testa alla classifica davanti alla Toyota Corolla e alla Volkswagen Golf*. Oggi Ford con la Focus festeggia anche il 350milionesimo veicolo prodotto in oltre un secolo di storia. L’auto che segna questo importante traguardo è una nuova Focus prodotta nella fabbrica Ford di Rayong, in Tailandia. “Consideriamo, per un istante, quanti sono 350 milioni di veicoli,” ha dichiarato John Fleming, Vice Presidente Esecutivo Produzione Globale, di Ford.
“Equivalgono a produrre un veicolo ogni 1 secondi per 109 anni, e se li mettessimo in fila potremmo andare e tornare dalla Luna, due volte.” La Ford Focus è nata nel 1998, in Europa, ed è stata nominata Auto dell’Anno nel 1999. L’attuale terza generazione della popolare family car è stata lanciata l’anno scorso con una strategia globale senza precedenti, e vanta una dotazione tecnologica completa e accessibile, inedita per il segmento. La lista di dispositivi di assistenza alla guida di cui è dotata la Focus include l’Active City Stop, l’Active Park Assist, il sistema di mantenimento della corsia di marcia, il monitoraggio della segnaletica orizzontale, il riconoscimento dei segnali stradali, gli abbaglianti automatici, il monitoraggio dell’attenzione del guidatore, e il cruise control adattivo.
 In Europa la nuova Focus è disponibile nelle versioni a 4/5 porte e wagon, anche con motore EcoBoost 1.0 a benzina, recentemente nominato Motore dell’Anno 2012. Quest’anno si è aggiunta alla gamma l’emozionante Focus ST da 250 cavalli, la prima vettura globale ad alte prestazioni Ford. La Focus elettrica a zero emissioni, la prima vettura completamente elettrica di Ford, sarà disponibile in Europa nel 2013.
admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica