Guida intelligente: Fiat presente Eco: Drive Fleet

Manca pochissimo al debutto di eco: Drive Fleet, il nuovo software di Fiat che permette di analizzare con un pc i dati delle sue vetture.

Si tratta di un programma che calcola i dati di percorrenza e suggerisce addirittura stili di guida ottimali per migliorare i consumi.

I fattori analizzati da eco: Drive Fleet sono i chilometri, il tempo e i consumi.

Questi vanno ad inserirsi in un database e il dispositivo esamina i comportamenti di guida ed il loro impatto sui consumi. In questo modo il software di Fiat propone al conducente di migliorare il proprio stile di guida per ottimizzare l’uso del carburante.

L’eco: Drive Fleet è un ottimo strumento che Fiat lancerà sul mercato il 26 febbraio, e farà risparmiare in media il 15% del carburante, oltre a rallentare  l’usura della vettura.

Per chi fosse interessato all’eco: Drive Fleet sulla sua Fiat non resta che connettersi sul sito fiat-fleet.com/ecodrive e scaricare il software gratuitamente.

Le vetture omologate sono la 500, la 500C, la Grande Punto, la Punto Evo, la Bravo, la Croma, la Qubo e la Nuova Doblò (oltre ai veicoli commerciali) che posseggono il dispositivo Blue&Me. 

 

 

fiat eco drive

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica