Hennessey Venom GT

Hennesey propone per gli appassionati di supercar una vettura che non esitiamo a definire radicalmente estrema, la Venom GT, vettura che condivide il nome del mostruoso rivale di spiderman e che, come lui, straborda di muscoli e di forza.

È una vettura esuberante questa Hessey Venom GT e lo è perché i suoi numeri impressionano, suscitando anche una sorta di timore riverenziale, parliamo infatti di un’auto nata con l’idea di stupire, pertanto, come il simbionte dei fumetti a cui si ispira il suo nome, anche la vettura in oggetto fa convivere in se due entità distinte (Lotus nel look, ma Chevrolet nel motore) che unite creano un perfetto connubio di sportività.

Infatti la Venom GT è realizzata sulla base estetica di una Lotus Elise, vettura già rinomata per la sua leggerezza costruttiva, la Venom GT pesa infatti soli 1220 kg, ma spinti da ben 1200 CV!

Avete capito bene, questo è l’incredibile valore estratto dal sorprendente V8 Chevrolet da 6.200 centimetri cubici e se gli appassionati ne vorranno una sarà meglio per loro affrettarsi, infatti la Hennessey Venom GT sarà realizzata in soli 29 esemplari (anche con valori di potenza meno imbarazzanti).

Il propulsore che parla americano, è in grado di spingere la Venom GT sino alla velocità di punta di oltre 350 km/h, permettendole inoltre di toccare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2.9 secondi. Necessarie quindi delle doti da supereroe per domarla.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica